giovedì 7 novembre 2019


Giovedì 7 novembre 2019

Carissima S. e blog. 
                                a volte penso, ma perché scrivo, e poi riflettendo vedo che mi piace farlo. Come tante altre attività  quotidiane, anche questa mi è diventata quasi insostituibile. Per scrivere ancora meglio, mi sono iscritto ad un corso di informatica gratuito, tramite il Comune di Monselice, bandito dalla Regione Veneto. Siano una quindicina di persone, tutte pensionate, andiamo nella mia vecchia scuola all'Istituto J. F. Kennedy, un paio d'ore al lunedì e al mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Io, come vedete uso il computer, ma non lo conosco e sto imparando molte cose, sopratutto il linguaggio tecnico relativo a questo apparecchio che è ormai divenuto quasi indispensabile per me e credo per tutti, perché quasi tutti hanno un cellulare, che non è altro che un PC.tascabile. Nel pomeriggio è venuta  a trovarci da Pisa, nostra nipote Stefania con il marito Antonio, ma si sono trattenuti poco. Ieri sera siamo andati a letto più presto del solito, perché alle TV che abbiamo in casa, non arrivava il segnale, credo sia dovuto all'antenna, ho chiamato mio figlio Fabio, e mi ha detto che verrà a vedere oggi, spero che  non sia nulla di irreparabile. Stamattina ci è arrivata una telefonata di Luisa, la nostra cara amica, che ci ha detto che Olindo, suo marito, è ricoverato all'Ospedale Sant?Antonio di Padova, dove stamattina sarà operato ai reni, anche per lui speriamo che non sia nulla di grave e che si riprende al più presto. Olindo è un uomo buono, positivo e sempre disponibile a darci una mano. Oggi pomeriggio, anzi verso sera, ho una riunione, e anche questa spero che possa risolvere una delicata situazione, che si è venuta a creare all'interno di una delle Associazioni che ho più a cuore.

Buona giornata!


Sta staion a ga de i bei cooori,
e se ghe xe el soe a xe
ncora pì bea. Ma no a 
xe senpre cossì, e dovemo
passare dei bei longhi mesi, prima
de vedare de e bee giornate.
A pare inpossibie, ma anca
tante robe capita proprio
in te sta staion, par questa
a xe considerà na staion triste
pa e tante robe che casca, come diséa 
el Poeta: "Come e foie d'autuno".


Nessun commento:

Posta un commento