giovedì 21 novembre 2019

Giovedì 21 novembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                 Ieri è stata una giornata di tregua dalla pioggia caduta incessantemente per giorni, e anche il sole a tratti si è fatto vedere. Ho potuto anche oggi, con guanti e sciarpa, andare in bicicletta. Dopo pranzo sono andato al Corso di Informatica, dove ho appreso altre nozioni sull'uso del PC, che altrimenti non le avrei mai sapute.  Nonostante queste cose, penso che continuerò ad usare il computer nella stessa maniera di come lo usavo prima di andare a scuola. Però devo ringraziare il Prof. Giorgio, che mi ha fatto vedere quante possibilità ci sono in questa tecnologia, e ci ha annunciato che nelle prossime ultime lezioni ci introdurrà anche all'uso di Internet  e della Posta elettronica.  E' venuta sera e i mie compagni di scuola del Corso di ragioneria serale del 1978/1983 si sono ritrovati per una rimpatriata, alla quale, con dispiacere, non ho potuto partecipare. Oggi il cielo è senza sole, ma sembra che non debba piovere ma.....Ho terminato di leggere il romanzo di Alessia Gazzola "Il ladro gentiluomo". L'ho letto con piacere nell'ultima parte,anche se l'epilogo era scontato,. L'autrice è molto brava, e dalla frequenza dei suoi romanzi (ben costruiti, come si evince dai tanti personaggi che ha ringraziato), credo che il suo lavoro non sarà fare il medico, ma la scrittrice. 

Buona giornata!


No ghe xe pì a burana,
ma gavemo tanta piova,
e quando che gavemo el soe
a sé rabiemo.
No semo mai contenti,
 ndemo vanti dì par dì
voendo questo e queo,
e intanto el tenpo passa,
questo xe el beo....



Nessun commento:

Posta un commento