sabato 27 agosto 2016

sabato 27 agosto 2016

    Carissima S. e blog,
                                     stanotte ho dormito male, perché un insetto mi ha punto un orecchio che si è gonfiato e mi faceva male. Stamattina di buon'ora sono andato dal medico e mi ha ordinato del 'FARGAN', vecchio rimedio sempre valido contro le punture d'insetti. Speriamo che mi passi presto, non pensavo che fosse così fastidioso. Ma c'è di peggio, laggiù in Centro Italia,  tutta quella povera gente che ha perso familiari, parenti, amici, che è all'addiaccio e ha perduto tutto. Noi quassù, in questa zona siamo fortunati, sembra che siamo esentati da catastrofi naturali. Allora, facciamo del nostro meglio per aiutare, anche attraverso il n. 45500.
 
Buona giornata!
 
 
Non vedevo l'ora di andare in vacanza,
a trovare i nonni ad Amatrice.
Da pochi giorni sono arrivato
e tanti amici ho ritrovato.
Fra pochi giorni ci sarà
la Festa con gli spaghetti
alla AMATRICIANA.
Ci divertiremo, mangeremo e berremo.
Che bella cosa ritrovarci e scambiarci
una stretta di mano, un saluto,
un sorriso,
che nella notte si  è spento
all'improvviso,
quando il terremoto ha scosso
il nostro letto e ci ha svegliati di soprassalto.
Per molti fuggire non è stato possibile,
la casa e loro crollata
e sotto le macerie
la morte hanno trovata.
Il paese non c'è più, è stato raso al suolo,
solo pianto, dolore e affanno
nelle mie ferie ad AMATRICE
di quest'anno.
 

Nessun commento:

Posta un commento