mercoledì 10 agosto 2016

mercoledì 10 agosto 2016

    Carissima S. e blog,
                                     il forte vento di stanotte faceva sbattere le tapparelle.  Verso mattina mi sono svegliato con mancanza di equilibrio e ho dovuto tenermi stretto al letto con la testa che mi girava, ho già avuto questi sintomi e la colpa sembra sia dal labirinto alle orecchie, o una cattiva alimentazione, o il tempo che sta cambiando con i primi freschi e porta  le cervicali. Mi sono messo sul fianco in cui potevo stare, poi pian pianino stamattina mi sono alzato e sono andato dal medico, che mi ha ordinato esami e ecografia addominale. Tra temporale e pioggia sono tornato a casa, con calma sono seduto al Pc e volevo trasmettervi le sensazioni che ho provato durante la bella passeggiata tramontina di ieri sera all'OASI DEL BORGO, l'area umida che si trova a San Bortolo. Sono arrivato là  in bici verso le 20 e venti, e contemporaneamente ho visto che si è fermata un'auto dalla quale è scesa una giovane e bella ragazza, con la quale, dopo gli approcci rituali, ci siamo incamminati lungo il percorso dell'argine sopra ai laghetti. Beatrice è il suo nome, è socia della LIPU, l'Associazione che si occupa degli animali, pertanto, non potevo avere una guida così. Beatrice mi ha spiegato a quali uccelli appartenevano i rumori e i gorgheggi degli abitanti  di questo meraviglioso, selvatico luogo. Aveva il binocolo e mi ha fatto vedere uno spettacolo che non avrei mai immaginato di vedere, sui rami d'un albero erano appollaiati decine e decine di Garzette, Aironi guardabuoi, cormorani, che al tramonto si fermano per riposare. Il colore bianco delle garzette prevaleva su quello scuro dei cormorani e sul verde degli alberi anche con il buio, ho anche scorto un airone cinerino, moltissime gallinelle d'acqua, germani e colombacci. grazie Beatrice per questa stupenda serata.
    Vi invito a visitare questo bellissimo luogo a due passi da casa.
Buna giornata!

 
Questa non è una foto dell'OASI DEL BORGO, ma del Lago delle Rose, un altro bellissimo sito rimesso in ordine e molto accogliente.
 
Quando al mare o in montagna
non ci si può andare
ci sono bei luoghi
ove potere sostare.
Sono così vicini
che anche in bicicletta
si può arrivare.
Essi non hanno nulla da invidiare
a tanti posti rinomati
che sono solo per ricchi
e che ai poveri sono negati.
Da soli o in compagnia
in questi siti
si trovano la Natura
che con tanta premura
ci dona pace e serenità.
 
BUONE VACANZE!
 

Nessun commento:

Posta un commento