sabato 13 agosto 2016

sabato 13 agosto 2016

 
     Carissima S. e blog, stamattina, di ritorno dalla mia passeggiatina, ho salutato Padre Floriano e assieme abbiamo commentato quello che sta accadendo alla nostra Parrocchia. Egli mi ha comunicato anche la sua prossima destinazione - CARPI - in provincia di Modena. Gli ho espresso il mio rammarico, assieme ai miei ringraziamenti e gli ho augurato un buon Servizio ai Cristiani di quella Comunità. Questa purtroppo è la triste notizia di questo giorno che dopo 3 secoli di Convento e 50 anni di parrocchia, noi a Monselice non avremo più i FRATI....gli operai sono davvero  rimasti pochi.
 
Buona giornata!
 
 
Nubi si accavallano
sopra Monselice
al tramontar del sole.
Voci si accavallano
sopra la chiusura e della Parrocchia
di San Giacomo.
Ormai sembrano divenute realtà
e la Parrocchia dei Frati se ne va.
Chissà quali prospettive
avrà la nostra comunità,
anche se siamo riamasti pochi
la Fede ancora in noi vive.
Dopo tre secoli vissuti
con i nostri frati che noi Cristiani
abbiamo amati,
ci accorgiamo di non averli ascoltati,
perché poche vocazioni di Frati e Preti 
da noi sono state donate.
Tramonta la Fede...
Spero di no!
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento