lunedì 29 agosto 2016

lunedì 29 agosto 2016

 Carissima S. e blog,
                                  stamattina avevo scritto sul blog, ma poi non so come mai è sparito, forse ho fatto una manovra errata, questi aggeggi sono così sensibili e si arrabbiano facilmente. Sono andato Madre Teresa in Servizio AVO e mentre ero alle prese con i vari servizi, ho visto che il mio cellullare non funzionava, altra manovra errata anche in questo aggeggio... potenza della tecnologia... Così sono rimasto a bocca asciutta sia sul PC che nel Cell. Pensare che avevo scritto e dissertato sul tempo che oggi passa così velocemente, mentre in gioventù non passava mai. Non ricordo che vagamente quello che ho scritto solo stamane, constato così che oltre al tempo che  vola via come la luce del giorno, li avevo abbinati assieme al vivere quotidiano, ho fatto anche il proposito di impiegarlo meglio che posso.
 
Buona giornata!
 
Vivere alla luce del sole
si dice quando si vive
senza inganno contro
se stessi e contro gli altri.
Tanto ci sono già i furbi
che vivono sulle nostre spalle
e non sanno che fanno del male
anche a se stessi,
Prima o poi tutto viene scoperto
e allora, cosa è servito loro
avere, potere, essere primi,
a nulla se non trovarsi,
terminata l'euforia,
ritrovarsi con le mani
piene di nulla.
Pensiamoci bene e cerchiamo
di rivolgere lo sguardo e non solo
a quei poveri terremotati, ai migranti,
ai poveri e ai diseredati,
perché questo è vivere nella luce.

Nessun commento:

Posta un commento