giovedì 11 agosto 2016

11 agosto 2016 giovedì


    Carissima S. e blog,
                                     il cambio climatico mi ha fatto capire quanto sono invecchiato, ho male le ossa, mi gira la testa, ma rivedere il giorno è sempre una gioia...una festa.

Buona giornata!

                                 
 
è autunno anticipato
e il mio pensiero
 ha rivangato
il tempo passato,
dove nella mia minuscola via
dove sono nato,
dall'alba al tramonto c'era
la vita che esplodeva ogni dì.
Oggi  non è più così,
è una via, come tante
del centro della città,
che sono divenute dormitorio
o lasciate la
nell'abbandono.
Il tempo ha cambiato
la gente,  quella via
è rimasta la stessa,
solo che dalle grida dei bambini
e dal chiacchiericcio delle comari
è diventata silenziosa, dormiente.

Nessun commento:

Posta un commento