martedì 9 agosto 2016

martedì 9 agosto 2016

   Carissima S. e blog,
                                     ho sognato un uomo che disegnava delle linee a matita,; un altro che vestito elegantemente era su un piano in costruzione assieme ad latri operai e batteva qualcosa su d'una trave appoggiata sul muro. Mi sono svegliato parecchie volte e ho fatto fatica a riaddormentarmi, poi verso mattina quando è ora di alzarsi, volevo stare a letto perché mi stavo addormentando, ma il sole è alto e la giornata comincia con i suoi impegni. Infatti, stamattina devo andare a Rovigo per la terapia di agopuntura a Gemma, ma prima vado in piazza San marco, perché ieri sera ho visto un pacco di libri appoggiati ad un lampione, vado a vederli prima che la raccolta delle immondizie se li porti via.
Buona giornata!
 
 
La ladra di libri
è il libro che sto leggendo.
Un romanzo intrigante
che ricorda la seconda
guerra mondiale,
attraverso la vita dei bambini.
Nel libro si trovano
cattiveria, solidarietà, affetti,
assieme a tanta povertà e fame
che non lasciano tregua
né di giorno né di notte.
Noi non ce ne accorgiamo,
perché i mass media
non ne parlano abbastanza,
ma nel mondo tutto questo
ancora c'è.
 

Nessun commento:

Posta un commento