lunedì 8 agosto 2016

lunedì 8 agosto 2016

   Carissima S. e blog,
                                    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 17,22-27. In quel tempo, mentre si trovavano insieme in Galilea, Gesù disse loro: «Il Figlio dell'uomo sta per esser consegnato nelle mani degli uomini
e lo uccideranno, ma il terzo giorno risorgerà». Ed essi furono molto rattristati.
Venuti a Cafarnao, si avvicinarono a Pietro gli esattori della tassa per il tempio e gli dissero: «Il vostro maestro non paga la tassa per il tempio?».
Rispose: «Sì». Mentre entrava in casa, Gesù lo prevenne dicendo: «Che cosa ti pare, Simone? I re di questa terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli altri?».
Rispose: «Dagli estranei». E Gesù: «Quindi i figli sono esenti.
Ma perché non si scandalizzino, và al mare, getta l'amo e il primo pesce che viene prendilo, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d'argento. Prendila e consegnala a loro per me e per te». 
 
Oggi inizio il mio diario con questo racconto di Matteo, e mi chiedo come è possibile che con queste testimonianze non si possa CREDERE. Pertanto, cosa c'è di più bello della nostra FEDE in un DIO che ci insegna la VIA LA VERITÀ  E LA VITA per vivere BENE, in PACE e nella SERENITÀ. Certo che rispettare queste regole di vita, non è cosa facile, ma EGLI, oltre che essere GRANDE, ONNIPOTENTE è anche MISERICORDIOSO, conosce le nostre debolezze, ed è pronto a perdonare le nostre mancanze. Oggi, in questo marasma, che si vive abbastanza bene, che abbiamo più di quello che consumiamo, che sperperiamo a piene mani, che ci lamentiamo, che ci uccidiamo con le nostre stesse mani, che la tecnologia e l'egoismo, ha creato migliaia di disoccupati, di inoccupati, non seguiamo la FEDE che predica un VANGELO che ci insegna come vivere BENE. Allora, giovani in cerca di lavoro avvicinativi e scegliete il campo dove c'è una vigna che vi attende a braccia aperte e lavorerete per il mondo, il vostro mondo a ritrovare la VERA PACE nel VERO AMORE.
 
 
Abbiamo occhi e non vediamo,
abbiamo orecchie e non udiamo,
abbiamo l'età e la forza e non la usiamo.
Viviamo nel nulla
e non ci accorgiamo
che la Via c'è.
Scegliamola, camminiamo
in questa strada
e vi troveremo
tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
 

Nessun commento:

Posta un commento