giovedì 14 aprile 2016

Una serata piacevole

Giovedì 14 aprile 2016

   Carissima S. e blog, ieri sera c'erano 18 gradi , temperatura mite, la piazza si è riempita di oltre 200 camminanti. Alle 8,30 siamo partiti, meta località Lago delle Rose. Io sono arrivato fino alla Chiesa del Carmine e poi ho preso via Pignara alta per ritornare sui miei passi. Ho sudato lo stesso fino a casa. Sento il peso dell'anagrafe, fino all'anno scorso non ci credevo, ma devo ricredermi. Pazienza vorrà dire che farò 4 passi fin che me la sento. E' bello vedere l'entusiasmo sui volti di tutti, sentire i loro discorsi, che mi arrivano alle orecchie durante il sorpasso, mentre da solo in mezzo alla folla in silenzio cammino, perché il mio passo non è uguale agli altri passi. Comunque sono stato contento di avere fatto un pezzo di strada assieme ai camminanti del mercoledì e ringrazio chi organizza questi bei incontri ludici e socializzanti.
Buona giornata!
 
 
Pian piano
la piazza si riempie
di volti di tutte le età.
Tutti hanno un gilet giallo,
saluti e sorrisi, discorsi vari.
La torre scocca l'ora
20,30 sin parte.
Il rumore dei passi,
i guaiti dei cani,
il richiamo dei loro proprietari,
la lunga fila dei camminati,
all'inizio tutti pimpanti
e stanchi e sudati più avanti.
 

Nessun commento:

Posta un commento