domenica 24 aprile 2016

domenica primaverile

Domenica 24 aprile 2016 
 
   Carissima s. e blog, mi sono svegliato stamattina e ho visto, aprendo le finestre, un cielo grigio  e cadere la primaverile pioggerellina, anche se si dice che non ci sono più le stagioni. Ho anche io la sensazione primaverile, mi gira la testa, ho le gambe molli, ma la pressione è buona 135/70, allora penso che ancora sento la primavera. Non sarà la giovanile primavera, ma sono vivo e ringrazio Dio. Vi auguro una buona domenica e un buon 25 aprile, che nel 46 abbiamo festeggiato la Liberazione dal nemico, ma che auspico che ci si possa liberare dai tanti nemici odierni, che incombono su questa nostra meravigliosa Italia.
 
Buona giornata!
 
 
 
IL CANALE
 Quante braccia
E quanta fatica
Negli anni passati
Per fare questo canale
Che per una ventina d’anni
Tante barche piene di pietre
Sulle sue acque ha visto navigare
e tanto pesce ci ha dato da mangiare
E acqua da lavare uomini,
Ragazzi, e ragazze
E panni, dalle nostre lavandare.
Qui tante generazioni
Hanno imparato a nuotare
Oggi solo qualche anitra
Ha ancora il coraggio
Di nuotare e a quest'acqua
non ci si può più avvicinare
perché si rischia di crepare..

Nessun commento:

Posta un commento