mercoledì 20 aprile 2016

secondo giro di considerazioni

Mercoledì 20 aprile 2016

    Carissima S. e blog,  ieri ho fatto delle mie considerazioni sui referendum, sulla loro utilità e non ho parlato di quello sul nucleare, che a distanza di anni sarebbe stato  davvero molto utile al nostro paese, considerando che i migliori cervelli sulla tecnologia e sulla scienza, li abbiamo in casa, avremmo anche potuto aiutare all'insegnamento delle nuove generazioni di studenti, oltre che se pensiamo che siamo circondati da siti nucleari, a che cosa è valso non volere le nostre centrali nucleari, non pensate anche voi che se avvenisse in Francia,  una catastrofe come quella di Cernobyl, noi non ne saremmo contaminati irrimediabilmente? Ribadisco allora, che i nostri BLA BLA ...BLA potrebbero guardare a cose veramente utili, anziché pensare a farsi la guerra per la 'carega' e i relativi benefit. Perdonatemi, ma ogni tanto mi sfogo, perché nel panorama socio-politico c'è ben poco e mi piacerebbe che ci fosse un referendum per tagliare i loro stipendi, per vedere quanti italiani andrebbero a votare.

Buona giornata!

 
Stiamo scendendo
e anche in malo modo,
mi guardo attorno
e stiamo davvero scadendo
nell'incuria e nella desolazione.
Facciamo qualcosa per la
 nostra bella Italia,
abbiamo molte giovani braccia
che arrivano dal mare,
facciamole allora lavorare,
non vi sembrano cose
da considerare...

Nessun commento:

Posta un commento