venerdì 29 aprile 2016

POETI Russi

Venerdì 29 aprile 2016 

    Carissima S. e blog, ieri sera ho partecipato all'ultimo incontro con la conoscenza della Russia e i suoi scrittori e poeti. La dott.ssa Gloria è stata bravissima, anche perché questa sera si attrezzata con delle slide. Ho passato quasi un'ora con lei, che ci ha immersi nella letteratura russa e con vari poeti. Sono stato molto soddisfatto e la ringrazio per questo bel percorso nella  Russia e nei suoi scrittori.  Conoscere e apprendere è sempre utile, perché non si è mai finito di imparare. Mi piacerebbe uscire più spesso e andare anche al cinema, al teatro, ma qui a  Monselice non ci sono tante occasioni, anche perché mancano cinema e teatro. Spero  e auspico, che l'Amministrazione comunale e i politici, facciano di tutto per ridare a Monselice gli spazi che merita.

Buona giornata.


 
La grande madre Russia,
una nazione che non ho visitato,
ma dalla quale sono sempre
stato attratto.
Ho conosciuto la Russia,
attraverso la bella voce 
di questa nostra giovane studiosa,
che ringrazio di cuore
per avermi fatto passare
un'oretta deliziosa.
 

Nessun commento:

Posta un commento