venerdì 15 aprile 2016

gesti semplici

Venerdì 15 aprile 2016 

   Carissima S. e blog, molto tempo fa, quando ero giovane, pensavo di fare grandi imprese e gesti eclatanti, ma oggi penso che certi semplici gesti, come il saluto, il sorriso, la parola, l'ascolto, raccogliere un fiore e donarlo a una persona cara, siano le cose che ti fanno sentire bene e sono accolte con gioia da coloro ai quali vengono offerte e rivolte. In questi giorni, dove nei prati e nei giardini si vedono fiori di tutti i colori e di tutte le forme, il mio sguardo si è posato sui mughetti, piccolo fiore bianco che fa tenerezza, ne ho raccolto alcuni steli e ne ho fatto due mazzetti, li ho raccolti con un nastrino di color rosa e li ho donati a due care amiche, ho ricevuto il loro sorriso e il loro grazie che mi rende serena la giornata. Anche a voi, attraverso questo strumento, vi dono un virtuale  mazzetto di questi  semplici e bei fiorellini con tutto il mio affetto.
 
Buona giornata!
 
 
I fiori esprimono la gioia,
tenerezza e dolcezza
che riempie e accarezza l'animo.
Tutto è bello intorno
ad un giardino di fiori,
invece quanta angoscia
 mettono nell'anima
il vedere fili spinati,
tendopoli e biscotti
donati ai bambini
attraverso reti metalliche.
Quando finirà tutto ciò,
quando si troveranno
forme più dignitose
per accogliere e dare aiuto
a tanta umanità.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento