lunedì 18 aprile 2016

40 anni

Lunedì 18 aprile 2016

    Carissima S. e blog,  ieri per me è stata una bella giornata di festa. Ho partecipato all'Assemblea di una Istituzione, alla quale appartengo da 40 anni. Tra le righe, sulle parole di chi è intervenuto, ho notato la preoccupazione per questo momento di crisi economica e sociale, ma anche si è vista molta fiducia nella capacità degli Amministratori, di tenere sotto controllo i conti. Durante la festa siamo stati piacevolmente intrattenuti da una compagnia di comici dei quali avevo  sentito parlare, ma mai potuti ascoltare. Essi sono  veramente bravi e ci hanno intrattenuto con delle gags fantastiche e divertenti. Prima del congedo finale, assieme a tanti altri soci, ho ricevuto la pergamena nella quale si attestava la mia fedeltà di appartenenza al sodalizio da 40 anni. Una bella giornata, nella quale ho passato in rivista questi 40 anni,  che anche se non li ho vissuti con scambi economici e  commerciali, sono stati molto ricchi , come con questo mio comunicare con voi , di rapporti umani.
 
Buona giornata!
 
 
Come le numerose
 piccole,
 bianche,
 leggere foglie,
sparse nel sentiero boscoso
dal leggero venticello primaverile,
il trascorso di  questi 40 anni,
ha ospitato nel mio animo
tantissimi affetti carichi
di rapporti umani.

Nessun commento:

Posta un commento