mercoledì 13 aprile 2016

Controlli

Mercoledì 13 aprile 2016

    Carissima S, e blog, ieri sono andato al Distretto Sanitario l'esenzione dal pagamento di esami e farmaci. Eravamo in molti,  il mio turno doveva aspettare una trentina di utenti. Fa bene lo Stato a procedere a controlli, ma nel caso di invalidità conclamata, le Amministrazioni potrebbero evitare di far fare la fila, come invece è successo ieri ad una ragazza cieca. Io credo che non si debba fare di tutta un'erba un fascio, ci sono situazioni che potrebbero essere evitate, altrimenti si cade nel ridicolo. Ripeto che è necessario fare i controlli, perché è da molto tempo che non vedo polizia, carabinieri, vigili a fermare e controllare persone e auto. io penso che non mi dispiacerebbe se almeno una volta all'anno mi fermasse qualche autorità e mi chiedesse i documenti, un tempo questo veniva fatto, poi la politica ha fatto quasi scomparire questa buona prassi, ma con quello che si vede che sta succedendo oggi, credo che valga la pena di fare questo servizio. Si parla di riforma dello Stato, allora un controllo sugli organici del pubblico impiego e sul  lavoro da questo svolto, si potrebbero evitare tanti imboscamenti e rinforzare le carenze con tanti giovani che potrebbero essere impiegati, ma prima di fare questo ci devono essere dei corsi obbligatori per tutti i non occupati e disoccupati, di educazione civica, materia che purtroppo è stata tolta dall'insegnamento nelle scuole. Come vedete , una cosa tira l'altra, scusate queste mie riflessioni, ma se siete d'accordo mi piacerebbe
sentirlo anche da voi.  
 
Buona giornata!
 
 
- Aprie caldeo,  te poi star sensa capeo -
 
Cominciano le belle e lunghe
 giornate piene di luce
e con una temperatura gradevole.
In Aprile ci si può scoprire,
ma con attenzione.
Stagione fiorita
che ogni anno si rinnova
e il fiore del glicine
né è la meravigliosa prova,
Ogni anno mi incanto
a guardare il suo colore
e d'amore mi si riempie il cuore.
 

Nessun commento:

Posta un commento