mercoledì 20 agosto 2014

oggi non è ieri





Oggi non è ieri,
ma il tempo è uguale.
Nuvole scure, cielo grigio.
Mi sono alzato di buon’ora
e sono andato lo stesso a passeggiare.
Credevo di essere solo sull’argine,


ma ho trovato chi già stava tornando.
Durante il tragitto di ritorno,
ho incontrato S. e suo marito,
un saluto, uno scambio di battute
sul blog e qualche nuovo suggerimento.
Grazie S. spero di riuscire a fare
ciò che mi hai detto.
Dopo una un’ora è cominciato a piovere,


spero che non ti sia presa la pioggia,
Buona giornata!

Carissimi, ho sopra scritto che: Oggi non è ieri, ma le notizie di guerra, di crisi, di incidenti, di omicidi e suicidi, sono sempre le stesse se non di più brutte. In particolare, mi riferisco alla pandemia Ebola, che sta già mietendo molte vittime e costringono le nazioni a usare le armi, per respingere i profughi che cercano di fuggire dal contagio. Credo che Papa Francesco abbia ragione nel dire che è una guerra mondiale a puntate. Spero che i governanti si mettano d’accordo su tutto e che onorino l’intelligenza che ci è stata data, altrimenti invidio gli animali che non ce l’hanno e lottano per la sopravvivenza. Ma noi, che abbiamo raggiunto risultati eccezionali in tutti i campi e sappiamo e possiamo combattere contro ogni avversità, fame compresa, perché non riusciamo a metterci d’accordo per una pace duratura. Possibile che il Dio, di qualsiasi popolo, sia un Dio che ci voglia vedere sempre in guerra fra di noi?
Auguri di una Buona Giornata, oggi come ieri.

Nessun commento:

Posta un commento