lunedì 4 agosto 2014

Non c'è più l'estate

Carissima S. anche ieri il tempo ci ha regalato un pò di pioggia. Ieri sera, addirittura faceva freddo. Ho letto qualche pagina di un libro e poi mi sono addormentato, come nelle lunghe giornate invernali. Cara S. e carissimi tutti, ho fatto un sogno 

VISIONE BUCOLICA

Delle colline verdeggianti,
delle pecore al pascolo,


un albero secolare.
Lontano all'orizzonte,
barche veleggianti
su d'un mare azzurro.
Stormi d'uccelli  



che sorvolano il cielo
dipinto anch'esso d'azzurro,
intorno il silenzio.
E' l'estate del riposo
in un luogo favoloso,
dove si può ancora sognare
la pace, la serenità
e soprattutto amare.

Buona giornata!

Note: Cara S. se trovi un pò di tempo, potresti fare un salto qui da me o vengo io da te con il mio PC e mi dai ancora qualche dritta? Però, mi farebbe piacere sedermi ad un tavolino d'un locale a prendere un caffè con te e chiaccherare sulla giornata della POESIA del 21 marzo p.v. Dove vedo, tutti gli alberi davanti al giardino del Municipio, ricoperti di pensieri poetici dei ragazzi e di tutti quelli che hanno desiderio di scrivere.
Ciao e ancora grazie per le ultime bellissime immagini.

Nessun commento:

Posta un commento