domenica 31 agosto 2014

Ieri ho incontrato


Carissima S. e B. ieri ero in centro e passeggiavo, guardavo le biciclette, ma la mia non vedevo, chissà dove sarà finita, spero che l'abbia qualche derelitto che non sa di questo delitto. Nel centro c'è un andirivieni di tecnici che preparano la NOTTE BIANCA MONSELICENSE, 


che finalmente il tempo sembra voler lasciaare che si faccia. Alla sera sono andato a cena da  amici, con i quali ho mangiato dei volatili di palude, annaffiati con abbondanti sorsate di vino. Verso le dieci e mezza siamo andati verso il centro che brulicava di gente. C'erano concertini e saltimbanchi un po' dapertutto e in piazza Mazzini il gran concerto di Red Canzian , un componente del complesso dei Pooh, che hanno furoreggiato negli anni settanta. E' stata una serata coinvolgente e il tempo ha tenuto, davvero clemente.


Cara S.
ieri mattina ho incontrato tua madre,
che mi ha fatto piacere salutare.
Abbiamo parlato di te
e del grande aiuto che dai a me.
Le ho detto che mi onoro di esserti amico
e che hai delle qualità impagabili,
non per sviolinarti, ma è proprio così.
Io faccio del mio meglio per imparare,
ma ho tanto ancora da farmi insegnare.
La tua professione ti porta ad avere pazienza,
e per me che non sono una scienza,
è un grande dono averti incontrata.

CARA S. GRAZIE!   




Nessun commento:

Posta un commento