venerdì 6 dicembre 2019

Venerdì 6 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                ieri mattina verso le 9, è stata la prima giornata di freddo pungente. Pensate che ero per strada e mi squilla il cellulare, rispondo e dopo qualche minuto la mano mi si è congelata, e ho dovuto entrare in un bar per continuare a parlare al telefono. Nel pomeriggio ho portato Gemma dall'estetista, per rimetterle un po a posto i piedi. Verso sera sono andato in H per una riunione importante della nostra Associazione A.V.O., ma prima mi sono recato a trovare i volontari ammalati e un amico d'infanzia, ricoverati rispettivamente in neurologia e in chirurgia. I mie Volontari li ho trovati abbastanza bene, anche se uno di questi è ancora in isolamento, e per entrare mi sono dovuto mettere camice, mascherina e guanti. Ma la sorpresa l'ho trovata quando sono entrato nella stanza del mio amico, perché l'ho trovato, che oltre all'intervento ha fato anche una emiparesi. Per lui e per gli altri ho rivolto lo sguardo al cielo chiedendo al PARON di aiutarli.Verso le 19,30 abbiamo fatto un direttivo alla presenza della Presidente A.V.O. Regionale, poi alle 20.30 è iniziata l'Assemblea  dei Soci-Volontari.  Abbiamo insediato il Presinte dell'Assemblea e due scrutatori, tra gli aspiranti volontari di questo ultimo  29° corso base A.V.O..Io ho letto un paio di paginette, che mi ero preparate. Lisa ha fatto il suo intervento, dopo si aperta un vivace discussione, come era prevedibile. Al termine si sono succedute le votazioni, di cui una a scrutinio segreto. Tutti i soci all'unanimità hanno concordato sulle cose da fare per una buona ripartenza della nostra Associazione A.V.O. Prima di terminare abbiamo fissato il tesseramento 2020 in € 20.00, da iniziare a  pagare già da questa sera. C'è stata una buona risposta da parte di una ventina di Soci, che hanno versato volentieri la loro quota. Ci siamo poi salutati e fissato il prossimo appuntamento al 14 dicembre p.v. per andare a cantare e portare gli auguri nei vari reparti dell'Ospedale.Dopo questo sintetico racconto della giornata, Vi auguro un buon prosieguo di giornata.


Xe passa tanti ani. ma 
 el centro de a nostra cita, 
pì de tabnto no xe canbia.
Da sta vecia fotografia
a piassa xe senpre quea.
No ghe xe pì el penon portabandiera
e a fontanea dei coombi, che anca 
questi xe sconparìi.
El paasso, in stie ani trenta,
dove ghe gera a botega de teevision,
e frigoiriferi de Belenghi,
a xe sta restaura, e anca a edicoa
a xe manco dirocà, ma pal resto
a piassa, come che ag era .
50 ani fa a xe  restà.



Nessun commento:

Posta un commento