lunedì 16 dicembre 2019

Lunedì 16 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                inizia la Novena di Natale, che dovrebbe essere tutto rivolto alla nascita del nostro Dio fattosi uomo, e che ha fatto vedere grandi cose ai nostri antichi padri, nonostante tutto, noi oggi ci stiamo dimenticando, ma il Natale ci ricorda proprio questo. Invece, c'è la corsa ai regali, alle luminarie, alle feste. Ieri anche io ho fatto un giro nel bel Villaggio di Natale, preparato nei giardini del Municipio, poi sono andato alla Torre, dove ho letto delle favole ai bambini, nel salottino allestito dai bravi volontari della Pro Loco, proprio dentro alla Torre, e lo slogan è Narra Torre. Tornato a casa, ho assistito alla TV, al Santo Rosario recitato alla Grotta di Lourdes. Con il pensiero sono ritornato in quel luogo che ho visitato nel 1996, prima di iniziare il mio Cammino di Santiago a piedi. Allora ero con Maria, della quale questo  17° Natale, ancora una volta mi fa sentire la sua mancanza, e che purtroppo in questo Natale, l'Intruso mi è ancora accanto nel seno di Gemma, la quale domani verrà visitata dal chirurgo per decidere se e quando intervenire. Non mi rimane in questa Novena, di pregare ancora di più, e di chiedere al PARON, di venire ad aiutarci, e ad aiutare tutte le persone in difficoltà. Una bella novità di questo periodo di Avvento, è anche la venuta nella nostra città, del Vescovo Claudio, il quale fa la sua visita Pastorale a tutte le Parrocchie del nostro territorio. 

Buona settimana!




A tore in un saoto
a xe sta trasformà
par contare e fiabe ai putini.
In te ste domeneghe
anca mi so ndà a contare
dee fiabe, scrite tanto tenpo fa,
dai putei de a seconda elementare
de a scoa de via Garibaldi, 
e messe insieme ai so disegneti
in te un libreto che ghemo portà
ai putini in ospedae ricoverà,
e FAVOLANDO o ghemo ciamà,
parchè drento che xe a paroa AVO,
a bea Associassion che fa conpagnia
ai maà, col soriso e core bon,
e augurare a ori na bona guarigion.


Nessun commento:

Posta un commento