lunedì 30 dicembre 2019

Lunedì 30 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.

                                   oggi è uno di quei giorni nei quali ho la testa vuota, ma allo stesso tempo troppo piena  di tanto.....Ieri dopo pranzo, e dopo il pisolino sul divano, mi sono deciso a fare la passeggiata e sono arrivato a Marendole. La casa di Vittorio è piccola, ma accogliente. Giovanna e Vittorio mi hanno raccontato che sono andati a Messa al Santo. Nei confessionali non c'era quasi nessuno e si sono confessati. Poi, Vittorio  i ha detto che alla sera farà l'ultima cena, poi deve digiunare e fare la preparazione per l'esame che deve fare domani. prima di salutarli e lasciare la loro casetta, mi hanno dato un libretto di poesie dal titolo LA GERLA, scritte dal loro parente acquisito Luciano, che glielo ha lasciato perché me lo consegnino. Ora l'ho aperto e oltre alla dedica che mi ha fatto, ho letto questa bella introduzione, che è la pura verità del tempo che stiamo vivendo, e della quale vi faccio partecipi......



Se la vita è una favola perché
quello che l'ha scritta non
 pensò di farci arrivare alla fine 
con la faccia bella della
gioventù, senza rughe, senza pancia,
 senza capello bianchi!
E poi....sempre pieni di
 dolori e malanni? E pensare
che nell'ultima riga della favole c'è sempre scritto:
" E vissero felici e contenti"

            Luciano Bonvento

Nessun commento:

Posta un commento