giovedì 19 dicembre 2019

Giovedì 19 dicembre 2019

Carissima S. e blog.
                                 ieri è stata una giornata molto umida, e il mattino è trascorso nel fare la spesa. Ho ricevuto una telefonata da Romana, una poetessa del Gruppo dei Poeti della Rocca in Fiore, la quale mi ha intrattenuto sul mio progetto dei Venerdì in Libri e Poesie, che spero si possano iniziare verso marzo p.v. se riesco a farmi dare le sale dai tre gestori dei bar che si affacciano sulla piazza, sotto i portici dove c'era el Beduin, la Galleria Einaudi e la cartoleria Valandro.Tutti attaccati uno all'altro e per questo credo che siano contenti di ospitarci. Verso sera sono andato in H a trovare i malati e incontrare il Direttivo A.V..O. e ho incontrato anche delle ragazze dell'Associazione AISF, una sindrome fibromialgica, della quale non hanno ancora trovato la causa, per questo ci hanno chiesto di mettersi un pomeriggio al mese, nel nostro banchetto A.V.O:-Accoglienza. Ho conosciuto Elena la loro referente e mi ha raccontato della sua malattia che gli arriva improvvisamente e la debilita al punto da relegarla a letto per diversi giorni. Poi ho incontrato il direttivo dell'A.V.O. e abbiamo tracciato il cammino da fare per il prossimo anno. Così è venuta la sera e la notte, e il desiderato riposo, che poi non si è rivelato molto riposante, anche a causa di diversi sogni non direi piacevoli. Oggi è ancora un giorno umido e nebbioso, e non so cosa mi accadrà. 

A domani Buna giornata!


Traverso tute ste robe moderne,
me riva de e bee fotografie de Mossese
e dei coi Euganei, e no so come
 ringrasiare tuti quei che e fa,
e che ogni volta che e vardo
 a resto incantà
Xe soo in teevision che no
riesso pì vedare gnente de beo,
parché che e poche robe
che me piasaria vedare, e xe
taià da tanta publicità,
che a scomissia ndarme par traverso,
a va finire che no a vardo gnanca pì,
tanto anca a poitica a me pare
na baera, deputati che va de qua e de à,
come i schei par fare el biancio,
i ciapa da parte e i mete ne altra,
ma i xe senpre i stessi, come 
e so face da fessi,
che purtropo fessi i ne fa,
fin che i  continua a stare  à.



Nessun commento:

Posta un commento