domenica 22 dicembre 2019

Domenica 22 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                ieri mattina pioveva a dirotto, stanotte e stamattina replica....Ma piove ,Piove...cantava Modugno allora, ed è ancora così. Se ci sono delle cose che si ripetono, la pioggia è una di queste, che può fare del bene alla terra, ma anche porta tanti disastri, e morti impreviste e imprevedibili. Ieri, nel primo pomeriggio, erano da poco passate le 2, c'era il sole e sino andato a  fare una breve passeggiata. Arrivato al duomo, l'ho visto aperto e sono entrato. Con mia grande meraviglia ho visto che si stava svolgendo un matrimonio, con una cerimonia desueta. La sposa è entrata a braccetto, credo del padre. Davanti ad essa c'erano 6 bambini vestiti di bianco coni fiori in mano, sembravano angioletti. C'erano cantori e strumenti che suonavano e cantavano della musica sacra, simile a quella ebraica. Sull'altare c'erano 4 celebranti e sui banchi della chiesa ci saranno stati oltre 200 fedeli.. Ho assistito alla cerimonia fino a che Don Sandro è andato all'ambone per declamare l'epistola, e così ho capito che era un matrimonio tra due giovani neocatecumenali, il movimento sorto in Spagna ad opera  di Kiko Arguello, un artista ateo che si è convertito al cristianesimo. In chiesa non sono rimasto fino alla fine della cerimonia religiosa, ma sono uscito molto contento per avere assistito a un bellissimo matrimonio. Tornato a casa, ho fotografato il mio piccolo presepio e ho invitato i miei Volontari ad inviarmi le foto dei loro presepi. Me ne sono arrivati alcuni, sono tutti belli e fatti con amore, ringrazio tutti quelli che me li hanno inviati, e li posto volentieri sulla pagina di oggi del mio Rime...diario, augurando a tutti BUON NATALE e un sereno ANNO NUOVO!

Buona giornata!









Vi Auguro
Buon Natale
con la pace nel cuore
Buon Natale
con la mente serena
Vi auguro
che nel Nuovo Anno
ogni giorno che vivrete
sia colmo di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento