sabato 21 dicembre 2019

Sabato 21 dicembre 2019 

Carissima S. e blog. 
                                 mi sento dire e trovo scritto:"Buona vita", e mi viene  spontaneo rispondere:"Vivila bene", il che non è sempre facile, né l'una, né l'altra. La vita ci riserva sempre delle sorprese, come quella di ieri sera. Infatti, ieri sera, sono andato in H al brindisi per lo scambio di auguri dell'Associazione Riprogettare la Vita.. In questa occasione ho assistito con piacere alla performance del Primario di Chirurgia, di quello dell'Oncologia e dell'Assessore al Sociale di Este, i quali si sono esibiti suonando e cantando.Ho anche avuto il piacere di trovare tanti mie Volontari A.,V.O. che assieme a Riprogettare la Vita, fanno Servizio in Oncologia. Più tardi sono andato alla Veglia di Natale in duomo, e qui un'altra bella sorpresa, dove confessava, assieme ad altri Sacerdoti del Vicariato, il Vescovo. Ho fatto il percorso preparato con arte dai Volontari delle parrocchie, ed ho passato tre ore in chiesa, in preghiera e ascoltando della buona musica eseguita da dei bravi ragazzi, con  l'organo, il violino e il flauto traverso, sono uscito di chiesa che pioveva e stamattina piove ancora. Oggi è il compleanno di mia nipote Ilaria, che compie 50 anni. Mi sembra di vederla nel pancione di sua mamma, che molto presto, troppo presto è deceduta. Ilaria è rimasta e ed è ancora nella casa dei suoi nonni, con due suoi zii, ma io e Maria ce le siamo sempre stati vicini e in qualche modo occupati, fin che ha studiato e trovato lavoro come Maestra d'Asilo. Sono passati 50 anni, anche Maria è deceduta troppo presto, e Ilaria oggi compie 50 anni, che  per lei non sono stati facili, viverli senza papà e mamma. IO dal canto mio considero Ilaria come la figlia che io e Maria non abbiamo avuto, e le sarò sempre vicino come posso; BUON COMPLEANNO ILARIA!

Buona giornata!


Caro San Francesco,
ti che  anca i coombi te ghe  cococà
e te ghe ghe parlà.
Ti che dal Paron te sì grassià,
meteghe na bona paroa
par sta me nevoda, e serca
de cocoarla un poco ti,
che anca se no a xe mai sta coccoà ,
ringrassio el Paron che
a 50 ani la ga portà,
anca se con tante dificoltà.
Caro San Francesco, protegea,
e fa che ncora par tanti ani
a riessa a passarli ben e seren.



Nessun commento:

Posta un commento