domenica 29 dicembre 2019

Domenica 29 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                 ti auguro buone vacanze in mezzo alla neve, lo so che sei in montagna, perché stamattina uscendo dalla S. Messa, ho trovato tua mamma. Abbiamo parlato dei nostri acciacchi e mi ha detto che il giorno 8 gennaio p.v. va a Piove di Sacco, mentre lo stesso giorno porto Gemma a fare la visita anestesiologica prima di fare l'intervento. Si dice:"Mal comune mezzo gaudio", ma penso che non avere magagne sarebbe più gaudioso, comunque sia e comunque vada siamo di passaggio, ed è con questa prospettiva che quando si è vecchi,dobbiamo convivere. Fin che sei ancora giovane ti auguro di divertirti più che puoi. Lo auguro anche a tutti i giovani, ma è bene divertirsi con prudenza. Con l'anno che sta per chiudersi purtroppo stamattina, sulla bacheca funeraria, ho trovato molti che ci lasciano, tra i quali la moglie di un mio compagno di scuola e la moglie di Zangrossi il fotografo. Ecco che questo avvalora quello che ho sopra scritto, cioè che siamo di passaggio. Oggi è una bella giornata piena di sole, anche se molto fredda. Mi piacerebbe fare le mie ormai dimenticate, passeggiate, ma mi devo accontentante di arrivare fino in piazza e magari riuscire ad andare sù pa i Santi.

Buona giornata!


El paasso comunae
el xe sta infiochetà
co i giorni del'Avento,
ma sarìa beo che i governanti
metesse in pratica queo 
che ch'El Putin xe vegnù qua zo
a insegnarne, parché soo cossì
el popoo sarià contento.
Eco cossa che vol dire Avento e Nadae,
tirare fora el Ben e liberarse dal mae.



Nessun commento:

Posta un commento