sabato 1 luglio 2017

sabato 1 luglio 2017

Carissimi,
                  luglio inizia con tante tristi notizie, come purtroppo gli altri mesi. Oggi c'è il funerale di un giovane di 45 anni, vicino di casa, che è stato trovato esanime seduto sul divano dal fratello - l'abbandono nelle strade della nostra Bassa di un numero imprecisato di migranti, fatti scendere da un autobus come fossero pacchi - la telefonata della Casa di Riposo, dove svolgo sevizio di volontariato, che mi comunica il funerale di Lina, un'ospite che ho conosciuta come collega in Ospedale, alla quale le è mancato un figlio a causa di un incidente stradale e poi il marito deceduto per infarto - una buona notizia però c'è, una mail della mia amica Maria Teresa di Milano che mi annuncia il suo 50° di matrimonio col marito Adriano, insieme hanno curato e amato u n figlio disabile per oltre 30 anni. Per questo oggi riporto la sua bella lirica che mi ha inviato a ricordo di questo bell'anniversario.
 
Comunque vi auguro una buona giornata!






FELICE CINQUANTESIMO

-       1 luglio 1967 … 1 luglio 2017 -

 Via Tolstoj oggi

mi ha visto passare

quanti ricordi e quanto sognare!

Giovani pieni di ricche speranze

gli animi lieti, come sempre in vacanza…

Poi siam passati alla via De Ruggiero

e ancora ricchi di lieto pensiero.

Amore sano fra noi ogni giorno

e tanta la gioia di nuove avventure.

Tre figli, ma uno è rimasto soltanto

contava per tre, talmente era bravo!

La nostra vita gli abbiamo donato

e tra le mani ricchezza è venuta.

Quanto sognare, anche se vero

quanto l’amare anche se… nel pensiero!


Maria Teresa Mosconi Straulino

Nessun commento:

Posta un commento