sabato 22 luglio 2017

sabato 22 luglio 2017

Carissimi,
                  ieri sera ho mangiato un buon piatto di spaghetti, ma stanotte  aletto mi sono rivoltato. Ho anche sognato in modo confuso ricordi del passato con i volti e i luoghi, animali che mi incutevano paura, poi verso mattina mi ha tenuto sveglio il continuo latrato di un cane., poi mi sono riaddormentato fin che mi sono alzato e sono andato a fare la passeggiata lungo l'argine fino a Marendole. Sia all'andata che al ritorno ho incontrato pochi 'camminanti', è stata una piacevole passeggiata con un'abbondante sudata. Ristorato da una bella doccia, sono andato a leggere il quotidiano, a trovare Santino, amico di vecchia data, costretto in sedia a rotelle ma sempre sereno e sorridente, accudito amorevolmente da sua moglie Lilliana. Ritornando verso casa ho pensato ai miei intricati sogni e alla mia vita attuale, che non ha le loro difficoltà, ma che il mio egoismo le crea. Pensando a Santino e Lilliana sono tornato a casa e vi sto scrivendo dicendo loro un grande perché mi hanno trasmesso la loro serenità, nonostante le loro tribolazioni. Pertanto, non ci si deve lamentare, ho avuto da questi due amici una bella lezione e ho trovato la luce anche nel buio più profondo della notte .
 
Buona giornata!
 
 
Sulla terra
convivono specie di piante diverse
Nella mente
si accavallano pensieri
che mutano repentinamente
Nella vita
ci sono situazioni intricate
che si devono affrontare
nelle forme adeguate
Solo dalla Natura
possiamo  imparare a convivere
con i momenti grigi
per vedere la luce.
che perfora le tenebre
del nostro insano
modo di vivere.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento