martedì 18 luglio 2017

martedì 18 luglio 2017

Carissimi,
                  oggi voglio scrivere del bel pomeriggio che ho passato in Casa di Riposo e a riguardo di ciò che ho sentito ieri sera alla tv. In Casa di riposo abbiamo festeggiato il 'MENSIMARIO' , cioè i compleanni degli ospiti che compiono gli anni in questo mese di luglio. Ho passato un paio d'ore ballando, cantando, fotografando e gustando la bella e buona torta preparata dai cuochi della cucina a 5 stelle della Casa. Invece alla sera mi sono rattristato guardando la tv di stato, perché mi è sembrato un bollettino di guerra: - Incendi - trombe d'aria - caserme fatiscenti e igienicamente sudice dove sono collocati i migranti - sbarchi - per non parlare poi degli omicidi e dei suicidi, non c'era una notizia che valesse la pena di dire che fosse discretamente buona. Miei cari, credo che i miei amici anziani, nonostante la vecchiaia, gli acciacchi e quant'altro, siano preservati da tutte quelle brutte notizie, perché li ho visti contenti e partecipanti a tutti gli eventi che l'Istituto propone loro, come la FESTA D'ESTATE  di domenica scorsa. Almeno in questi Istituti, dove le cose funzionano, essi, dopo averne passate tante nella loro lunga vita, possono passare dei bei momenti senza tante preoccupazioni. Mi sono divertito anche io e ho dedicato e letto loro un pensiero che ho composto proprio per queste occasioni.
 
Buona giornata!
CARI AMICI
siamo stati insieme riuniti per
la FESTA D’ESTATE
favolosamente preparata
dai cuochi e dallo staff della cucina
che hanno sfornato leccornie regali
con tutta la loro professionalità
sin dalla mattina
per fare di questa FESTA D’ESTATE,
una delle FESTE più amate
dagli ospiti, familiari, parenti, amici
e dalla dirigenza, tutti hanno apprezzato
l’impegno del personale e dei volontari
impegnati a 360° nei compiti più vari,
e questo EVENTO è stato davvero
una FESTA MERAVIGLIOSA.
OGGI
siamo di nuovo qui riuniti
nel MENSIMARIO
per festeggiare i compleanni
di luglio
con musica e canti di Fabrizio
e a ballare ci leviamo lo sfizio
alla faccia degli anni che passano
Cari amici
non c’è niente di più bello
del sorriso e dell’allegria
tutti insieme in compagnia
e vogliamo ancora una volta ringraziare
la cucina a 5 stelle che la torta ci fa gustare
e buon compleanno augurare a_______________________
   
C.S.A. 17 luglio 2017
 

Nessun commento:

Posta un commento