lunedì 17 luglio 2017

lunedì 17 luglio 2017

Carissimi,
                 ieri sera ho incontrato un amico scrittore e poeta, che ho invitato a presentare il suo libro nell'evento PRO...ESIA che si svolgerà tutti in sabati di ottobre. Franco è stato molto contento di darmi le copie dei suoi libri di poesie, e io sono felice di riceverli. Ho letto alcuni suoi versi e devo dire che sono molto belli, anche quelli che ha scritto in dialetto con accanto la traduzione in italiano. Mi sembra che io e lui abbiamo qualcosa in comune - l'amore per il dialetto - assieme al desiderio di tradurli in italiano per farli leggere a più persone. Poi, tornando verso casa ho incontrato Olindo e Luisa, due amici e compari, con i quali ero stato a cena la sera prima a Marendole dagli altri compari Vittorio e Giovanna. Mentre parlavamo del più e del meno, Luisa ha espresso il desiderio di andare ad Abano Terme a mangiare il gelato, io e Olindo abbiamo detto che volevamo vedere il Gran Premio automobilistico di Silverstone in Inghilterra, così Luisa ha telefonato a Gemma e Teresa e sono andate a mangiarsi il gelato ad Abano. Queste cose le facevamo quando eravamo più giovani e l'iniziativa era sempre da parte di noi uomini, invece il mondo si è ribaltato e sono le donne che prendono le iniziative. Non so cosa pensare, se non che per noi uomini, l'età avanza più in fretta che per le donne e i nostri desideri li lasciamo latitare nel cassetto della nostra mente. Spesso vorremmo fare tante cose, ma l'età ci convince a lasciarci condurre dal 'sesso debole'.
 
Buona giornata!
 
 
Piccoli animali
piccoli fiori
semplici pensieri
grandi desideri
mi si accavallano
nella mente
I primi  due li guardo
incantato
i terzi mi passano
accanto
i quarti non ho più il coraggio
di realizzarli
Mentre i primi tre
li dimentico in fretta
mi rimangono e ritornano
spesso loro
i grandi desidero
mai realizzati e che
non so se mai li realizzerò.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento