mercoledì 26 luglio 2017

mercoledì 26 luglio 2017

Carissimi,
                 la notte è passata aggrovigliato nel lenzuolo, tirato giù solo verso mattina, ma l'estate non è ancora finita, perché domani parto per una settimana al mare di Sottomarina. Pertanto, non scriverò nulla in questi giorni, ma vi racconterò al mio ritorno come è andata. Spero che i crampi e le rigidità agli arti inferiori e superiori, che ho durante le notti, con il cambiamento d'aria mi lascino in pace, quando torno andrò dal medico. Sono preoccupato, perché ieri sera, con la mano sx non riuscivo a prendere e tenere un bicchiere di carta. Spero che tutto questo faccia parte della vecchiaia che incombe veloce e che mi abitui a conviverci, altrimenti dovrò smettere anche di scrivere al PC. Pensate che ogni tanto mi devo fermare e massaggiarmi le mani. Inoltre la 'bruttona' si fa vedere e sentire nella mia mente, ma cosa sarà mai, tanto prima o poi....con la speranza che il poi sia lontano.
 
Buona giornata!
 
 
La festa comincia
alla nascita
In gioventù
si voleva che i giorni 
si impastassero con le notti
Poi sono cominciati
i giorni lavorativi
che non finivano mai
Finalmente si arriva
alla pensione
ma troppo breve
è il tempo da leone
Le notti si allungano
ci si alza spesso
e la luce del giorno
nel dormiveglia
tarda a venire
La vecchiaia si accompagna
con la 'vecchia bruttona'
che  c'incolonna
nel lungo viale del...
Divago e presago
giorni e notti da convivere
con sentori alti e bassi
di alterne sensazioni
con la speranza
di diventare vecchioni.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento