domenica 23 luglio 2017

domenica 23 luglio 2017

Carissimi,
                 stamattina sono andato a fare la solita passeggiata sull'argine del Bisatto verso Marendole e ho visto un cagnolino fulvo che correva in un campo di grano già tagliato, correva abbaiando come impazzito dietro a delle lepri. Mi sono divertito a vedere correre questi due animaletti, li ho invidiati perché io non posso più correre a causa del ginocchio sx che è pieno di artrosi e mi da noia. Poi ho pensato alla 'parabola raccontata da Gesù, sul campo di grano e zizzania'. Noi e il nostro mondo che quando finiremo il nostro soggiorno, ci presenteremo dinnanzi al PARON con il grano e la zizzania e allora saranno guai seri per la zizzania, ma il grano farà parte del cibo ETERNO. Un  ricordo mi è anche venuto in mente, quello della morte di mio Padre Aurelio, 35 anni fa. Mentre io e Maria eravamo andati a passare qualche al mare, ci è giunta una telefonata delle mie nipoti Alessandra e Rossana, che avevo incaricato di seguire papà, quella mattina del 23 luglio 1982 , quando sono passate  da lui per vedere se avesse bisogno di qualcosa e per fargli compagnia, lo hanno trovato morto accanto alla porta d'entrata del nostro appartamento in via Tintoretto. Grazie care nipoti, è un ricordo triste, ma l'affetto che mi dimostrate è luminoso e ve ne sono immensamente grato.
 
Buona domenica!
 
la casa delle nostre radici in via Moraro
 
Con i ricordi si rivedono
tante cose, anche quelle
che non vorremo rivedere,
ma non si possono
e non si devono dimenticare
La vita è una giostra
che gira nella spensieratezza
della giovinezza
nella gioie della maturità
e nei ricordi della vecchiaia
Sono le fasi della vita
per le quali dobbiamo
‘volenti o nolenti' passare
Cerchiamo di essere uniti
nel migliore dei modi
con sempre tanto affetto
gioia serenità che ci donano
di sicuro diletto.
in questo tratto di strada
 non proprio perfetto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento