venerdì 30 giugno 2017

mercoledì 28 giugno 2017

Carissimi,
                  stamattina mi sono alzato più tardino del solito, mezz'ora dopo. Sono uscito in bici e si stava davvero bene, ma alle 10 il sole bruciava. Non ho potuto mettermi a scrivere il Rime...diario, perché sono tornato a casa tardino. Ora sto aspettando mia nipote per pranzo, nell'attesa vi racconto quello che ho fatto ieri pomeriggio. Sono andato con l'auto a prendere alcuni amici della Casa di Riposo e con il pulmino e la macchina dell' Istituto siamo andati al Santuario della Madonna di Terrassa, dove è arrivata per alcuni giorni, la statuina della Madonna di Fatima. Abbiamo assistito alla Santa Messa con devozione, assieme a numerose persone, ma la cosa più bella è stata che seduti sul pavimento della chiesa c'erano un centinaio di ragazzi, accompagnati dagli animatori in bicicletta per onorare il termine del GREST con la Visita al Santuario. Noi vecchietti e tutti questi giovanetti in questo luogo Sacro, mi sembrava di essere già in Paradiso.
 
Buona giornata!
 
Se c'è FEDE
stare insieme con persone
di ogni età a pregare
è la cosa più bella
che ieri mi è potuta capitare
Non abbiamo sofferto
nemmeno il caldo
Il tragitto è stato tranquillo
e miei amici
sono stati contenti
di essere venuti
Per loro uscire dai  ritmi quotidiani
partecipare alla FEDE
è  stato un riornare a rivivere
le sensazioni della giovinezza
e alla partecipazione
al Catechismo e a tutto quello
che questo aveva insegnato
La FEDE
è la cosa bella
 che rimane nella vecchiaia
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento