venerdì 30 giugno 2017

venerdì 30 giugno 2017

Carissimi,
                 anche questo mese sta terminando con tutto il suo carico buono e meno. Stamattina faceva freschino, ma dopo un'oretta, verso le 9.30 il sole con il suo calore si è fatto sentire. Però voglio raccontarvi di ieri e della metamorfosi di questo secolo. Mi riferisco alla tecnologia digitale a tutte le conseguenze, che dovrebbero farci risparmiare tempo e denaro, invece è tutto il contrario. Infatti, ieri sono andato all'Ufficio postale con l'avviso di mancato ricevimento della Raccomandata del Ministero dei Trasporti che mi ha inviato la Patente di guida che avevo rinnovato solo lunedì scorso. Tutto contento e con in bocca il plauso per la sollecitudine., e la meraviglia per la celerità del Servizio, con altrettanto plauso per la tecnologia digitale. In Ufficio PT ho presso il biglietto di attesa, dopo 5" mi hanno chiamato e l'impiegata mi ha fatto notare che forse non avevo letto cosa c'era scritto nel biglietto d'avviso, l'abbiamo letto assieme perché lei non aveva la raccomandata e d'0altronde non poteva farci niente, perché dovevo seguire le istruzioni. C'era scritto che dovevo chiamare un n. verde, allora con il cellulare ho chiamato il numero verde, dove una voce registrata mi avvisava che il n. è gratuito, ma che dovevo chiamare un altro n. Dopo avere composto il n. la solita voce registrata mi avvisa che la telefonata sarà addebitata con la tariffa concordata con il mio gestore telefonico. Il n. verde non mi aveva specificato che solo per telefono fisso è gratuito, ma poiché non ho un n. fisso, ma solo il n. di cellullare, ho continuato la telefonata che la solita voce mi dice di premere questo e quel n. per programmare un appuntamento per il ricevimento della Raccomandata. Continuo digitando i n. che mi sono richiesti è finalmente una voce mi risponde dal vivo. Gli spiego di che cosa ho bisogno e questo operatore mi chiede la data in cui voglio fissare l'appuntamento. Gli ho spiegato che non posso attendere la venuta del portalettere, in quanto sono sempre via e se è possibile lasciarla in Ufficio PT, ma mi risponde che può farlo solo fra una decina di gg. e che verso l'8 o 10 luglio posso andare a vedere se ci sarà. Con le pive nel sacco chiudo la telefonata al cellulare.
Ma non è finita, perché dopo qualche ora mi arriva un sms da Tim che mi comunica che il credito è in esaurimento, credo che mi siano stati mangiati circa 12 €. Alla faccia della tecnologia, ora non mi rimane che attendere il 10 luglio con la speranza di ritornare in possesso della mia patente.
 
Buona giornata!
 
 
Con amici  e parenti
al desco riuniti
ogni scusa è buona
per festeggiare ma anche
e soprattutto pasteggiare
Comunque sia
è una bella compagnia
per passare qualche ora assieme
alla faccia di tanti problemi
che vengono meno
con un buon bicchiere di vino.

Nessun commento:

Posta un commento