venerdì 23 giugno 2017

venerdì 23 giugno 2017

Carissimi,
                 stanotte ho sudato e mi sono rigirato nel letto più volte. Stamattina per andare a passeggiare è tardi, sono le 7. Allora, inforco la bici, ma ha la pedivella che si è spannato il quadro, ho dovuto portarla dal meccanico che si trova in Costa Calcinara e poi sono tornato a piedi. Ho preso il quotidiano e sono tornato a casa, non prima di avere salutato la famiglia con il telefonino, potente mezzo di comunicazione, ma anche un 'rompi...' in tutti i sensi, vi racconto ora perché: - sulla bolletta ENEL leggo 'ENTRA NEL GIRO SCONTI' entro il 31 luglio e ottieni 12€ di sconto, questa informazione non l'avevo letta e così ho pagato il bollettino accluso. Ora sono seduto a scrivere il mio blog quotidiano e mentre attendo di collegarmi, telefono all'ENEL tramite il n. verde, ma la solita voce registrata mi indica cosa fare, faccio tutto quello che mi viene detto, ma alla fine mi viene richiesta la lettura, anche se la VOCE mi aveva anticipato che in seguito alla Delibera 738/16 di aprile 2017 non occorre più comunicare la lettura perché viene effettuata automaticamente, ma poiché la bolletta riguarda la mia casa in un altro luogo, non ho potuto rispondere alla VOCE. Pertanto, dopo avere penato nel comporre i numeri e compiuto quello che la VOCE mi richiedeva, alla fine ho dovuto rinunciare a comunicare. Voi mi direte, ma non sei al PC ...vai nel sito ENEL... ci ho provato, ma la cosa è di nuovo incredibilmente complicata...mah! Sono sempre più convinto che siamo sempre più dentro nell'UCAS = Uffici complicazioni affari semplici -.
 
Buona giornata! 
 
 
Perché Perché  Perché
mille perché mi chiedo
come fossi ritornato bambino
e gli UCAS
mi rispondono con altri
Perché Perché Perché
Ma Perché
ci complichiamo così la vita.
mah!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento