martedì 20 giugno 2017

martedì 20 giugno 2017

Carissimi,
                  mi chiedo cosa stia succedendo in questo pazzo mondo, ma poi ritornando indietro nel tempo, trovo che sono successe cose anche peggiori, che non erano propagandate attraverso la tecnologia odierna. Mi cruccio però, perché no abbiamo imparato nulla dal passato, anzi in certi casi abbiamo dilatato le atrocità.  EL PARON ci ha lasciato ampia libertà, sta a noi agire con il fare il BENE e il Male, purtroppo a quest'ultimo che diamo retta. Ci sono cose, che se riflettiamo, sono uguali per l'uno e per l'altro, come il sole che nasce e tramonta, come la vita che ci è stata data e che inevitabilmente la perdiamo con la morte. Così il malvagio e il buono hanno le stesse fortune e sfortune, solo che ci è pervenuto anche un bell'insegnamento da parte del FIGLIO DEL PARON, allora, per chi ha FEDE e cioè il buono se la cava e se la caverà sempre meglio del malvagio.
Nel giorno un po’ nuvoloso nel quale non sono sceso in spiaggia e sono andato a Rimini, salendo nell’autobus per ritornare a casa, ho sentito sulla tasca dietro  i pantaloni, uno strano movimento e mi sono girato bruscamente per vedere due ragazzi di pelle scura, non so se asiatici o del Nord Africa, che sono scesi velocemente dal bus prima che partisse. Allora, ho messo le mani nella tasca posteriore e infatti la carta d’Identità sporgeva  di più dalla tasca, l’ho tirata fuori e ho guardato all’interno dove avevo riposto gli scontrini della giocata al lotto che avevo appena effettuato, ma erano spariti. Sono stati davvero di mano lesta, ma li ringrazio per avermi lasciato la carta d’Identità, spero che escano i numeri che ho giocato e che vincano del denaro da indurli a non fare più i ladruncoli.
 
Buona giornata!
 
 
Il sole sorge e tramonta
e per ogni vita
è ciò che conta
La terra ruota attorno al sole
e tutte le creature viventi
ad ogni latitudine
ne traggono beneficio
Ma anche verso il sole
l'uomo sta compiendo
il suo maleficio
Egli sta inquinando
la terra
il male
il cielo
 il sole ne risente
e di certo con noi
non sarà clemente
Già la scienza
 ci dice che lo abbiamo bucato
Ma quando capiremo e toglieremo
il malfatto.....
 

 

Nessun commento:

Posta un commento