lunedì 26 giugno 2017

lunedì 26 giugno 2017

Carissimi,
                  dopo questa nottata nella quale finalmente ho ben riposato, mi sono alzato con un bel freschetto,  il breve temporale di ieri ha mitigato sia la notte che il mattino, ma  il giorno è appena cominciate e il sole credo che non ce lo faccia passare liscio il fresco che abbiamo percepito. Vi capita mai di giudicare gli altri con facilità, a me succede e poi me ne pento quando vado ad approfondire l'argomento con il quale ho erroneamente giudicato. Pertanto credo che bisogna essere più cauti nei giudizi verso gli altri e molto spesso anche verso se stessi. Non dobbiamo esagerare in nulla, come nel mangiare e nel bere, nel fare sport, nel faticare, nel prendere il sole e in tante altre esagerazioni alle quali siamo portati per nostra natura. Sempre valido è ciò che ci è stato insegnato da quel GRANDE UOMO FIGLIO DEL CREATORE che ci ha detto: 'NON FATE AGLI ALTRI, CIò CHE NON VOLETE SIA FATTO AVOI'. Questo è valido anche nei giudizi gratuiti.
 
Buona giornata!
 
Ogni volta che vado in campagna
mi accorgo quanto la Natura
sia straordinaria e varia
Un campo coltivato
sembra un giardino
campi di grano
che danno buon pane
campi di viti
che danno un buon vino
campi di granoturco
che danno la polenta
che mi piace tanto
col baccalà
ma che quando ero ragazzo
non ne mangiavo nemmeno quella
a sazietà a causa della
grande povertà.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento