venerdì 2 giugno 2017

venerdì 2 giugno 2017

Carissimi,
                 
 
            quanto è vero che quando si è più giovani ci si cinge la veste da soli e si andava dove si voleva; ma quando si è vecchi se c'è qualcuno che ti darà una mano e ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi, siamo contenti lo stesso e dobbiamo ringraziarlo per ciò che fa per noi. Con questa speranza il tempo che passa non ci deve far paura, ma ha il suo lato buono perché noi siamo curati e quello che ci cura ha un impiego, perché non tutto viene fatto per amore, così è la vita. con una fotografia e un pensiero accanto ad essa cerco di ricordare ciò che ho fatto e nulla più.
 
Buona giornata!
 
 
In questo luogo
sono passato da fanciullo
che era una semplice
passerella di legno
Col tempo è stato costruito un ponte
dove sono passato da grande
e dove ora con nostalgia
passo da vecchio
Rivedo la mia via
la mia casa i miei cari
i miei amici
Ricordo quando nuotavo
pescavo e guardavo
la mamma fare il bucato
Oggi il canale è inquinato
e solo dei fiori
addolciscono questo luogo
contaminato.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento