giovedì 22 giugno 2017

giovedì 22 giugno 2017

Carissimi,
                 stanotte è piovuto, ma sembra che abbia aumentato il caldo. Non mi lamentiamo perché quest'inverno avrò più freddo. Infatti, io. sono come le lucertole: - temo più il freddo che il caldo-.
Dopo la pausa e lo stacco dalla vita di ogni dì, ho ripreso in pieno la normalità, compresa la partecipazione alle cerimonie funebri di tante persone che conosco, come oggi, domani e sabato che parteciperò a tre funerali. Mi potrete dire: ' Ma chi telo fa fare'  - Rispondo: 'Che le persone che conosco, con le quali ho condiviso i saluti, i sorrisi e la vita di questa mia bella Monselice, mi sembra doveroso, se mi è possibile, essere presente alle loro esequie'-  Questo comportamento non mi pesa, anzi colgo l'occasione per ascoltare e partecipare a una funzione religiosa, il che non è male.
 
Buona giornata!
 
 
Caldo
 pericolo d'incendio
e sono già numerosi
fumi e fuochi
che si intravedono qua e la
Il grano è stato mietuto
sarà pane
Tortore e zanzare
assieme al sudore
mi tengono sveglio
I ramarri scappano veloci
e si intrufolano nell'erba
quando mi avvicino
L'erba medica
è tagliata più volte
Il temporale
fa uscire allo scoperto
le lumache
e i cinghiali devastano
i vigneti
è davvero ESTATE
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento