sabato 3 giugno 2017

sabato 3 giugno 2017

Carissimi,
                   oggi sono preso col fare le valigie, domani parto per Viserbella (RI) e per 15 gg. non ci sentiremo, al mio ritorno vi racconterò come sono andate le vacanze. Mentre vi sto scrivendo il cielo è coperto di nuvole, ma è afa e caldo. Speriamo non faccia come ieri pomeriggio che le nuvole ci hanno portato la tempesta. Una volta c'era il detto che - Col secco è buona anche la Tempesta - ma se fa danni .....Stamattina ho ascoltato che per raccontare le cose che ha fatto Gesù, ci vorrebbero interi libri, ed è proprio questo che mi piacerebbe di essere capace di scrivere, ma non ne ho la capacità e mi accontento di quello che scrivo e descrivo ogni giorno attraverso questo mezzo,  sto raccogliendo e tramutando in stampa (solo 3 o 4 libretti) per me e per qualche amico, tutti i pensieri. Li raccoglierò in trimestri, tra i quali ci saranno anche in pensieri e le cose che mi succederanno in questi 15 gg. di vacanza.
 
Buona giornata e buone vacanze a tutti voi!
 
 
Le ciliegie sono mature
sul grande albero
Le ho colte carezzate  
pulite con le dita
e mangiate con voluttà
Questi frutti sono buoni dolci
e belli da vedere
Alcuni sono quasi neri
altri rosso vivo
e altri ancora
con le guance rosse
Ricordo i tanti ciliegi
e suoi frutti che ho mangiato
durante il Cammino
verso Roma nel 2000
In particolare ne ricordo alcuni
il primo sulla strada della Rana
andando verso Este
il secondo a Vignola
il terzo a Fucecchio
che dalla fame che avevo
al mio sguardo le ciliegie
mi erano sembrate spaghetti
questi deliziosi frutti
benedetti.
 

Nessun commento:

Posta un commento