sabato 24 giugno 2017

sabato 24 giugno 2017

Carissimi,
                 questa mattina mi sono svegliato presto, ho dormito male e ho sudato molto, perché sono andato a dormire nella mia casetta di Tribano. Ogni tanto devo andarci per non rischiare che mi cancellino dall'anagrafe, come era scritto nella raccomandata che il Comune di Tribano mi aveva inviato qualche tempo fa, alla quale ho dovuto rispondere per iscritto motivando la mia assidua assenza. La casetta è molta bella disposta su due piani: - al pianterreno l' ingresso con il cucinino, il bagno e un sottoscala; al piano superiore la stanza da letto mansardata, il bagno con doccia e una piccola terrazza. I mobili della cucina e della camera da letto sono riciclati, il letto è a una piazza, piccolo e con un materasso duro, è per questo che mal-dormito. Alle 3 e alle 4 circa ho sentito i vicini che hanno avviato le auto per andare a lavorare, poi alle 5 mi sono alzato anche io. Dopo la consueta pulizia e fattami la barba sono tornato a Monselice. Anche Gemma mi ha detto che ha dormito male, perché aveva un  po' di paura,  questo vuol dire che si è abituata alla mia presenza.
 
Buona giornata!
 
 
Dopo la Creazione 
Dio
ci ha inviato suo Figlio
per tirarci le orecchie
e per indicarci
la via maestra per
arrivare a conoscerlo.
Egli
ci ha anche lasciato
ampia libertà di scelta
della quale né abusiamo
ripetutamente
Dio è Dio
per i cristiani e i non cristiani
ma sia  noi che loro 
ci ricordiamo di Lui
solo quando né abbiamo bisogno.
Tra le tante cose che facciamo
sarà bene ricordarci che esiste
perché io non credo nel
NULLA
anzi sono convinto che
DIO c'è.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento