giovedì 29 giugno 2017

giovedì 29 giugno 2017

Carissimi,
                 dopo i temporali stamattina si sta bene. Qui non ha fatto grandi danni, ma in diverse parti della nostra regione ha prodotto disastri. L'estate porta con se anche queste cose, comunque sia abbiamo ancora più di due mesi da godere il caldo piacevole del sole. Oggi è il giorno dedicato ai Santi Pietro e Paolo. Ricordo che quando ero ragazzo, mio padre mi faceva salire sul bastone della bicicletta e mi portava a San Pietro Viminario a trovare lo zio Ferruccio, e ancora poi mi divertivo a guardare le giostre, le guardavo e invidiavo gli altri ragazzi che potevano permettersi di fare qualche giretto, mentre io non avendo soldi, non mi restava che guardarli. Questa è una stagione di vacanze e di eventi, ma ieri sera che  c'era la prima dei vari incontri promossi dai giovani appassionati di cinema e si poteva ammirare la bella Villa Buzzacarini a Marendole, a causa della pioggia è stato sospeso. Questa sera a Este c'è una lettura delle poesie della Poetessa Alda Merini e via ...via ogni sera da una parte o l'altra c'è qualche evento, così quelli che non possono permettersi di andare in vacanza, non si annoiano.
 
Buona giornata!
 
Un secolo
divide queste due creature
la vita  continua
Entrambi sono serene
curate e coccolate
In altre parti del mondo
per tanti
manca la serenità
le cure e le coccole
Anche queste cose
 fanno parte della vita
e noi siamo fortunati
di essere nati e di abitare
in questa nostra Italia
che nonostante i terremoti
le tempeste la cattiveria
e l'egoismo imperante
amiamo la nostra Italia.

Nessun commento:

Posta un commento