giovedì 22 ottobre 2015

preparazione


 

Giovedì 22 ottobre 2015 

Carissima S. e blog, sono appena tornato dalla passeggiata e mi accingo a scrivervi con addosso un po’ di ansia, perché oggi devo fare la preparazione per effettuare domani la Coloscopia. Vi dico questa cosa e vi chiedo scusa, ma ve lo dico per ricordarvi che nella vita bisogna anche curarsi.Qualcuno ha detto: ‘ Prevenire è meglio che curare’. Pertanto, non ho molte altre cose da dirvi, se non che la giornata si presenta bella e soleggiata, anche se fresca. Il fresco l’ho già percepito stamattina che avevo le mani fredde e le ho messe più volte in tasca. Per qualche giorno no vi scriverò, ma quando riprenderò avrò più cose da raccontarvi.

Buona giornata!

 

                                                                      Nel romanzo

- Il ritratto di Dorian Gray’

di Oscar Wilde,

ho letto questa frase

- …il vero mistero del mondo

è il visibile non l’invisibile…-

Non posso che essere d’accordo,

perché rimane davvero un mistero:

-vedere milioni di persone

che soffrono e altri milioni

che hanno di tutto e di più

mi angoscia terribilmente-.
 
e il mio presente è annullato da questo mistero.

Vedo i potenti che continuano

a tirare l’acqua al proprio mulino,

mentre la morte sprofonda nel mare

o cammina sulle strade fangose

della cosi detta civiltà.

Diamoci allora, tutti da fare

per debellare questa

triste realtà.

Nessun commento:

Posta un commento