mercoledì 21 ottobre 2015

la mostra impatto 2.0


Mercoledì 21 ottobre 2013 

Carissima S. e blog, IMPATTO 2.0, e il titolo della bella mostra di arte moderna, che ho visitato ieri pomeriggio in quel di Este.  La soluzione adottata per presentare le opere, è itinerante in tre luoghi diversi. Dopo avere visitato la prima mostra, mi è stata consegnata una cartolina, dove è stato apposto un timbro. La prima visita è iniziata nella ‘Pescheria vecchia’ e mi sono trovato di fronte a delle opere modernissime per la loro forma,dimensione e per i materiali che sono stati usati. Questi ultimi, che fanno parte del nostro vivere quotidiano o della Natura, sono stati magnificamente interpretati dagli autori. Ho poi raggiunto la chiesetta di san Rocco, dove mi sono trovato di fronte a delle opere che mi hanno lasciato stupito, in quanto sono le opere mettono ancor più in evidenza i materiali riciclati che vengono buttati, ma che questi bravi artisti hanno dato forma, dimensione, colore e bellezza. Al termine mi hanno timbrato la cartolina e, con questa, fino al 1 novembre posso andare a visitare la terza mostra allestita presso il Museo Atestino, usufruendo di uno sconto sul biglietto d’ingresso. Ieri non ho potuto andarci, ma ci ritornerò molto presto, perché non voglio perdermi le fantastiche opere di questi nuovi moderni artisti contemporanei. Vi invito tutti ad andarla a vedere e rimarrete davvero felici di vedere la bellezza ricavata dagli ‘scarti’.

Buona giornata!

La bellezza è la gioia

che la vita ci dona.

La bellezza è il piacere

che in vita possiamo godere.

La bellezza è ciò

che troviamo in ogni essere vivente

e in ogni cosa che ci circonda.

Anche il rifiuto

può donarci la bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento