martedì 20 ottobre 2015

pensiero


Martedì 20 ottobre 2015 

 

Carissima S. e blog, da u mese è cominciato l’autunno e alla mattina e alla sera fa fresco, ma dopo pranzo se c’è il sole, scalda ancora, ed è bello passeggiare. Così, dopo un breve pisolino sul divano, ho iniziato ad andare a sgambare sull’argine. L’erba è ancora bella e verde, i campi sono arati, l’erba medica è stata tagliata, sulle rive ci sono piccoli fiori multicolori e contornati dai leggiadri voli delle farfalle che, con meraviglia guardo il loro buffo volare, che le fa sembrare ubriache. Ne ho vedute due rincorrersi e mi sono fermato a guardarle, volavano sempre più alto e le ho seguite con lo sguardo,  fin che sono scomparse dietro un albero altissimo, vi confesso che le ho invidiate, ma più ancora ho invidiato le coppie di sposi che ho incontrato e salutato sulla via del ritorno e…

Buona giornata!

 


Pensiero che vai

a rivedere il passato,

ora che col trascorrere del tempo

hai fatto la tua parte

e una nuova compagna

 mi hai messo accanto,

ricordati di starmi sempre vicino,

 perché tutto quello che ho avuto

non vada mai dimenticato.

Nessun commento:

Posta un commento