lunedì 19 ottobre 2015

appuntameto mancato


Lunedì 19 ottobre 2015 

Carissima S. e blog, vi chiedo scusa se ieri ho mancato all’appuntamento quotidiano con voi, ma mi sono alzato presto e ho cominciato la giornata, piena di tante cose che non mi ha permesso di sedermi a scrivervi. Non vi racconto nulla, perché vi annoierei e anche perché pur essendo impegnato,  avevo la testa altrove, credo  vi sia successo di avere una tutta una giornata così: ‘Con la testa rivolta a ricordare la gioventù, con il cuore pensando a me stesso e con l’anima per ricordare che qui sono di passaggio…’

Buona giornata!

 

Ho visto distruggere la bellezza

di millenni di arte antica.

Ho visto cannoni sparare,

ho visto mine far saltare,

ho visto buldozer sgrettolare,

ho visto uomini martellare

e far cadere a pezzi mille opere

dell’antico oriente

che ci ricordavano la storia,

 e gli occhi mi si sono

coperti di una nebbia di lacrime.

Mi sono sentito complice,

perché non ho fatto nulla

per smantellare le fabbriche

di armi e di morte.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento