domenica 11 ottobre 2015

all'amore


 

Domenica 11 ottobre 2015 

 Carissima S. e blog, vi auguro una buona domenica con un pensiero di Wislawa Szynborska – Mi allieterai venendo a me, mia vera gioia, tronco colmo di canto- queste parole colme di poesia, spero vi portino nel cuore  il desiderio di amore per sempre amare…
  Inoltre, aggiungo di seguito, la bellissima poesia della mia mentore che è un inno all'amore per la vita, nonostante le difficoltà.

Buona giornata!

 

Sai,
questa sera
nel silenzio
che mi circonda,
mi travolge un’onda:
sono i giorni già vissuti,
mi sbattono addosso
e mi parlano muti,
di amici, lavoro
affetti, futuro,
gioie, dolori,
lacrime, fiori...
ricordi, speranze,
rinchiusi o lasciati uscire
dalle mie stanze ...
Ascolto …
Ascolto me stessa
e scopro
cosa ancora posso fare,
cosa ancora posso cercare,
cosa ancora voglio donare!
Sai,
questa sera
nel silenzio che mi circonda,
mi travolge un’onda:
sono i giorni da incontrare
per nella vita,
continuare a viaggiare.

                                              Sandra Spinello

Nessun commento:

Posta un commento