sabato 17 ottobre 2015

è terminato il corso AVO


Sabato 17 ottobre 2015 

 

Carissima S. e blog, apro gli scuri della stanza e vedo che non piove, il cielo è coperto di nuvole frastagliate dalla luce del sole che esse coprono, ma che la forza del suo bagliore ci dona il giorno. Ieri sera è terminato il 25° Corso di Formazione e Aggiornamento per volontari e simpatizzanti A.V.O. – Monica, la psicologa presiedeva a questo incontro dal tema: ‘Io ti dono, tu mi doni…noi riceviamo’, è stata bravissima. Monica è una ragazza che mentre studiava ha fatto il tirocinio qui da noi all’A.V.O. , poi la sua professione non le ha dato il tempo di frequentarci, ma ha sempre mantenuto un buon rapporto di amicizia, ed è una simpatizzante, vine volentier, ormai da parecchi anni a tenere una relazioni ai nostri incontri di promozione dell’A.V.O. stessa. Al termine, Graziella, Gianna e Nadia, tre volontarie si sono succedute e hanno dato la loro testimonianza di volontarie. Sono state tutte e tre, oserei dire delle professioniste del servizio ospedaliero. Nell’ascoltarle mi sono molto emozionato, perché è il più bel raccolto che io abbia mai fatto in questi 25 anni di A.V.O. a Monselice. Inoltre credo che anche i nuovi aspiranti Volontari, abbiano colto dalle loro testimonianze, l’impulso giusto per divenire Volontari e, come si dice, sono state la ciliegina sulla torta di questo fine Corso ben preparato da Lisa, Dennis e il loro staff, ai quali va il mio sincero e affettuoso ringraziamento, unito a tutti i relatori di questo magnifico 25° Corso A.V.O.

 


ESSERE VOLONTARI A.V.O. VUOL DIRE

·       Non perdere inutilmente il proprio tempo libero-

·       Uscire da se stessi per farsi dono agli ALTRI –

·       Maturare una vera coscienza solidale –

·       Scoprire nel volto di ogni ammalato il proprio volto –

·       Tirare fuori il meglio di noi stessi –

·       Tutto ciò che fai per il Malato è come farlo a se stessi e ai propri Cari-

·       Donarsi significa ricevere.

‘’Io ti dono, tu mi doni…noi riceviamo’

Nessun commento:

Posta un commento