martedì 13 ottobre 2015


 

Martedì 13 ottobre 2015 

 

   Carissima S. e blog,  pioggia e vento mi rendono triste e di malavoglia , spero che per voi non sia così. Mi metto a scrivere e mi sembra di essere svuotato, ma a questa stagione mi devo abituare e sarà bello ricominciare, almeno lo spero. Vi faccio partecipi dei miei pensieri, peraltro già scritti da qualche parte, sul vino che è il frutto di stagione.

   In attesa di nuovi stimoli, auguro a tutti una buona giornata!

 


                                        TRA IL PIANO E IL MONTE

 

… lunghi filari di vigne

nei campi di valle

e di monte

stanno all’abbraccio del sole

e l’aria fresca  della pianura

che proviene dai Euganei Colli.

Le viti fruttificheranno

per divenire in autunno,

prelibato nettare

che rallegra

il tempo dell’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento