lunedì 5 ottobre 2015

la luce


Lunedì 5 ottobre 2015  

   Carissima S, e blog, inizio questa giornata con un pensiero della scrittrice Edith Sodergan: ‘La mia fiaccola starà in ogni cortile notturno sulle Alpi, dove il cielo è malinconia, illumina chi ha paura, chi piange, chi è turbato, di chi ha peccato’. Questo pensiero della scrittrice delle ‘Fiaccole’, mi fa pensare alla ‘Luce’ che illumina tutto e tutti, mentre il buio e la tristezza talvolta mi incupiscono l’anima e la mente, e di conseguenza mi fa star male. Dunque, la luce non solo mi fa vedere le meraviglie del Creato, ma anche mi dona la forza e il coraggio per affrontare le difficoltà e compiere un percorso divita:netto e pulito.

 Buona giornata!

 


Giornata di settembre, aria

tiepida in questo momento,

mentre il sole, con timida luce,

si nasconde dietro a piccole

nubi, da farmi ricorda a

bianche pecorelle, in questo

angolo dell'oasi del borgo,

bagnato da piccolo laghetto,

ove canne fiorite, con dolcezza

danzano muovendosi con soffio

leggero di questo dì d'autunno.

Il sole mi guarda, donandomi

il suo tenue calore, mentre

nuvole leggere ancor lo

coprano nel farmi pensar

a Madonna velata.

Alberi selvaggi, cornice

fan a questo specchio

d'acqua, ove divertiti

movendo il lor vestir

con vanità l'mmagine mi

fanno guardar

e rane e uccelli, con farfalle

nell'acqua il lor canto

fan noite, volano nel cielo,

mentre sento, lo scoppiettio

del fuoco con viva fiamma

le salsicce vuol cucinar

perché noi poeti

questo dì vogliam

festeggiar.

 
                                 Donata Trambaiolo

 

Nessun commento:

Posta un commento